COME SI RINVASA UNA PHALAENOPSIS

« Older   Newer »
  Share  
sabianna
view post Posted on 20/2/2012, 22:52 by: sabianna     +1   -1




Cari Paolo e Anna,
sono ancora un pò impacciata con in forum e non so bene in quale sezione aprire la nuova discussione...per il momento vi rispondo qui... :timido:

La mia phal è stata rinvasata un paio di mesi fa ( prima di leggere i suggerimenti trovati in questa pagina) su un substrato di corteccia; è posizionata in una stanza abbastanza illuminata ma con una temperatura di circa 15 gradi, umidifico a giorni alterni con acqua e una piccolissima quantità di concime. Deduco che sia sofferente dal fatto che le sue radici aeree si riducono ad una unica radice che sta seccando gradualmente, le altre radici sono ora immerse nel substrato di corteccia in un vaso che non è trasparente. Prima del rinvaso avevo posizionato questa phal in bagno per questioni di umidità e di temperatura ma l'illuminazione sembrava scarsa per cui ho cambiato stanza.
la domanda che vi pongo è la seguente: pur avendo rinvasato solo due mesi fa, poso ora ripetere questa operazione per posizionare la phal in un vaso più idoneo, magari trasparente, oppure devo lasciarla li dov'è?

Vorrei tanto allegare al messaggio foto che ho scattato ma non conosco il procedimento per farlo...

Grazie per la disponibilità, un saluto

Sabianna :rolleyes:
 
Top
16 replies since 8/4/2009, 10:19   4331 views
  Share