In attesa di rinvaso

« Older   Newer »
  Share  
federico73
view post Posted on 2/2/2018, 16:34     +1   -1




Non per fare polemiche, ripeto la mia è una zona soprattutto in questo periodo di umido che arrivo al 72 % di ur, quindi dipende molto anche da questo. Nulla toglie che forse oltre a migliorare il drenaggio, si deve prendere in considerazione (parlo per la mia situazione di ur alta) la sistemazione di ventole che muovano un po' l'aria, credo che potrebbe essere un metodo, che proverò.
Cercherò di moderare anche l'acqua, ma portate pazienza, io non riesco ancora a capire quando bagnare il mio cymbi, e penserò anche un eventuale vaso trasparente, se è possibile per questa orchidea.
Grazie a tutti molto gentili
 
Top
jake63
view post Posted on 2/2/2018, 16:48     +1   -1




Federico, qui nessuno fa polemica… :D
Tutti domandano e molti ci mettono del loro meglio per rispondere… E utenti come Pietro anche molta esperienza visti i suoi numerosi post.

Io mi ricordo tutti i tuoi post e le tue domande (quasi… :) ) e parto da qui…

Vivi in un posto molto umido (lasciamo perdere i problemi di caldo torrido d’estate anche perché ultimamente l’abbiamo anche in Trentino), hai problemi con la mano pesante ( anch’io :) ) e vuoi creare un substrato per questo tipo di pianta…

La domanda è sempre la stessa (almeno per me)…
Come già scritto...
il substrato deve rimanere sempre leggermente umido; la frequenza dipenderà dalla temperatura esterna e dal tipo di substrato…

Quindi….cosa uso?

O mi sbaglio?
 
Top
federico73
view post Posted on 2/2/2018, 17:49     +1   -1




Perfettamente in accordo, scusatemi.... vedrò poi quando sarà il momento cosa usare, ho chiesto del lapillo per un motivo, lo uso sia come drenaggio che nella miscela di altre piante e mi ha dato un grande aiuto, soprattutto con alcune piante grasse, non per paragonare le orchi a loro, è solo per fare un esempio.
Poi come dite tocca a me.
Grazie mille di tutto a tutti
Un saluto.
 
Top
17 replies since 1/2/2018, 10:22   224 views
  Share