FERTILIZZANTI: QUALI USARE, QUANDO E COME.

« Older   Newer »
  Share  
Claudio_
view post Posted on 16/4/2009, 20:24 by: Claudio_     +1   -1
Avatar

Presidente dell'A.T.O.

Group:
Direttivo ATO
Posts:
3,279
Reputation:
+58

Status:


ciao, scusa hò dato per scontato che X venisse inteso come "volte" , in sostanza volevo dire che l'utilizzo del 10-52-10 per due volte consecutive è più che sufficente.
allora ,un grammo litro dato in primavera -estate è un quantitativo ben sopportabile. l'ideale sarebbe conoscere la concentrazione di sali contenenti nell'acqua prima dell'aggiunta del fertilizzante e regolarsi su questa base.
se hai la possibilità usa acqua piovana (ottima) . l'importante è non eccedere nella quantità di fertilizzante, quando si hanno troppi dubbi un'ottima soluzione è quella di annaffiare con acqua contenente sempre TRACCE di fertilizzante ed una x (volta) al mese un lavaggio alle radici con solo acqua.
molto gradita alle nostre piante è l'alternanza con un fertilizzante biologico , io alterno al Peters un biotrissol della ditta Neudorf (germania) con ottimi risultati. fai una ricerca in interne magari trovi dove lo vendono vicino a casa tua.
ricordati che le piante per utilizzare al meglio tutti i nutrimenti devono essere in salute , per questo dopo un rinvaso od in presenza di altri probblemi meglio non fertilizzare, solo acqua e nebulizzazioni .
un saluto Claudio.
ps. domani parte il 10-52-10.
 
Top
26 replies since 8/4/2009, 20:24   3182 views
  Share