Armadietto farmaceutico per orchidee., ...consigli!?

« Older   Newer »
  Share  
jake63
view post Posted on 23/9/2017, 20:13     +1   -1




Ciao, siccome mi sto attrezzando nella cura delle Orchidee e devo andare in un negozio di agricoltura mi potete consigliare cosa è indispensabile?

Si spera mai nulla. :woot: Ma … :D

Comincio il mio elenco:

1 Cannella in polvere per cicatrizzare le radici tagliate ( e questa l’ho trovata al supermercato
2 Candeggina o varechina per disinfettare gli utensili ( idem come sopra)
3 Confidor della Bayer o similare per gli insetti dannosi (ragnetto rosso, cocciniglia cotonosa etc)… si accettano anche altre marche e prodotti affini consigliati
4 Prodotto con Dodina per la cura dei funghi delle foglie ( sapete qualche nome?)
5 fungicida sistemico previcur Energy contro i funghi radicali e del fusto... anche qui prodotti analoghi?

Altro????? :ph34r: :ph34r:

Grazie a tutti!

Edited by jake63 - 26/10/2017, 10:51
 
Top
el gaurlo
view post Posted on 25/9/2017, 20:52     +1   -1




Per il punto 4) io avevo usato il "Dodiprev 35"

Altri prodotti che potrebbero tornar utili sono quelli per combattere la cocciniglia, in quanto prima o dopo farà la comparsa sulle nostre piante. Si può usare l'olio minerale estivo (UFO) che agisce solo per soffocamento, oppure prodotti che contengono anche degli insetticidi (tipo il Neudorff "Promanal Neu Schild- und Wolllausfrei")

Ci sono poi gli acaricidi, ma questi servono solo quando si ha un attacco di ragnetto rosso. In caso di occorrenza si va e si acquista....

Se vengono tenute in giardino di sicuro un "lumachicida" diventa necessario...

Ugo
 
Top
jake63
view post Posted on 25/9/2017, 21:18     +1   -1




CITAZIONE (el gaurlo @ 25/9/2017, 21:52) 
Altri prodotti che potrebbero tornar utili sono quelli per combattere la cocciniglia, in quanto prima o dopo farà la comparsa sulle nostre piante. Si può usare l'olio minerale estivo (UFO) che agisce solo per soffocamento, oppure prodotti che contengono anche degli insetticidi (tipo il Neudorff "Promanal Neu Schild- und Wolllausfrei")
omissis...
Se vengono tenute in giardino di sicuro un "lumachicida" diventa necessario...

Ugo

Grazie mille del consiglio...
Pensavo che il confidor raggruppase tutto (ragnetto rosso, cocciniglia, acari etc) ...
L'ho usato per il il Ficus Benjamina che ho tenuto fuori tutta l'estate e mi si è riempito di cocciniglia "cotonosa" . E così le orchidee si sono salvate... ma quelle sono uscite agli inizi di settembre! ;) ;)
Spero che le lumache non mi "attacchino", abitando all'ultimo piano dovranno farsi una bella scalata! :lol: :nopc:

ciao

Edited by jake63 - 26/10/2017, 10:52
 
Top
2 replies since 23/9/2017, 20:13   345 views
  Share