cattleya, quantità acqua

« Older   Newer »
  Share  
camilla gargini
view post Posted on 9/10/2018, 12:45     +1   -1




mi consigliato di bagnare 2 volte a settimana ma mi sembra troppo, le mie temp-minima 23 max 29 che devo fare
 
Top
view post Posted on 9/10/2018, 19:17     +1   -1
Avatar

Presidente dell'A.T.O.

Group:
Direttivo ATO
Posts:
3,279
Reputation:
+58

Status:


con queste temperature le puoi bagnare 2 x .
 
Top
Michele Scarano1
view post Posted on 11/10/2018, 06:32     +1   -1




Io la mia la bagno quando il vaso è leggero, e sta benissimo indipendentemente dalla stagione
 
Top
oile47
view post Posted on 11/10/2018, 16:31     +1   -1




Personalmente ritengo che non si può stabilire quante volte bisogna bagnare alla settimana, le irrigazioni sono vincolate alla temperatura, all'umidità relativa, alla ventilazione, ecc.., quindi i tempi possono variare di molto con il variare di questi fattori, personalmente ritengo che è preferibile imparare a soppesare il vaso e provvedere a irrigare quando questo si presenta molto leggero, questo è valido per la maggior parte delle orchidee (e non solo), ma non per tutte, per esempio le phalaenopsis bisogna osservare il colore delle radici, se si presenta di colore argenteo vanno irrigate per immersione fino a quando diventano di colore verde intenso o le vanda quando le radici si schiariscono e si vedono molto asciutte, bisogna immergerle in acqua, si noterà che emetteranno delle bollicine e si lasceranno sino a quando smetteranno le bolle.
Bisogna sempre tenere presente di fornire sempre una buona ventilazione, in particola nella cattiva stagione.
 
Top
camilla gargini
view post Posted on 11/10/2018, 19:42     +1   -1




io le tengo in casa ho 25 gradi ! come faccio a capire se la pianta ha trovato la posizione ?
 
Top
Michele Scarano1
view post Posted on 12/10/2018, 00:25     +1   -1




Cosa intendi per posizione?
 
Top
5 replies since 9/10/2018, 12:45   123 views
  Share